CHI SIAMO
L’azienda pone al centro del suo essere la progettazione e realizzazione di software secondo due filoni di business:
lo sviluppo di progetti “enterprise” per le Grandi Imprese;
la realizzazione di soluzioni SaaS (software-as-a-service) per le PMI italiane e per il mercato internazionale.
Mantenendo salde le caratteristiche salienti di una moderna e snella società di servizi IT, l’obiettivo strategico che si pone ValueTech è di rafforzare il paradigma del software-as-a-service ponendosi come interfaccia tra mondo degli operatori economici e consumatori/utilizzatori dei servizi.
Valuetech, da sempre attenta all’innovazione, con la sua unità di Research & Innovation, è costantemente impegnata in studi di fattibilità, progetti di R&S e sperimentazioni, in proprio o attraverso parteneriati. Tra gli altri, in passato ha preso parte a progetti come smCms e Librare e ultimamente è stata impegnata nello sviluppo di un progetto di ricerca, finanziato dai fondi FSE e FESR nell’ambito dell’Asse 1 del programma POR Calabria 2014-2020, denominato ASSD e legato ad una sperimentazione di un’offerta turistica 4.0
La continua evoluzione del contesto di mercato, sempre più innovativo e digitale, rende necessario un continuo adattamento dei modelli di business. Valuetech, con la sua comprovata esperienza, risponde a queste esigenze supportando i propri clienti a comprendere ed anticipare le esigenze specifiche di business a cui associare tecnologie per fonire soluzioni concrete e all’avanguardia.
Abbiamo capacità ed expertise che ci permettono di fornire consulenze specialistiche rivolte alla:
Sin dalla sua costituzione, Valuetech vanta collaborazioni con alcune Università Italiane quali l’Unical, il Politecnico di Torino, la Federico II di Napoli, per la formazione di studenti attraverso l’attivazione di tirocini curriculari ed extra curriculari.
Da alcuni anni, inoltre Valuetech è impegnata nella realizzazione di programmi Erasmus, attraverso l’attivazione di tirocini in Paesi UE mirati alla costruzione/potenziamento delle competenze digitali dei nostri giovani.
Leggi di più